Nella terz´ultima giornata di questo agguerritissimo campionato, le nostre ragazze perdono il primato dell´imbattibilità e lasciano alle forti e determinate ragazze del Tegoleto Volley la soddisfazione di averglielo strappato. Niente da dire, onestamente se la sono davvero meritata. Durante la partita hanno dimostrato grandi capacità e soprattutto, cosa che alla fine ha fatto la differenza, una grandissima determinazione. Una partita in cui sono riuscite ad imporre il gioco più di noi che evidentemente abbiamo sofferto maggiormente la tensione dell´incontro, un incontro atteso da tempo nel quale sapevamo che avremmo rincontrato la squadra più forte. In effetti potendo scegliere contro chi perdere, sicuramente avremmo scelto proprio loro, oltre che per la qualità del gioco delle ragazze, anche per la simpatia e la stima che nutriamo verso la società in generale, i dirigenti, il tecnico e la tifoseria, sportivi, corretti e simpatici.
Ma la nota incredibile e positiva della serata, che lì per lì è passata decisamente in secondo piano rispetto alla delusione per non essere riuscite ad opporre un gioco più costruttivo è il fatto che le nostre bimbe sono comunque riuscite a strappare alle padrone di casa 2 set. Potrebbe sembrare un insignificante dettaglio, punto in più punto in meno ... ed invece in questo punto, anzi proprio in questi due set, c´è una enorme differenza. In questo punto, così duramente conquistato con le unghie e con i denti in una serata davvero "no" in cui nessuna è riuscita a fare la differenza, si realizza con due partite di anticipo, la conclusione definitiva del campionato di Prima Divisione che ci laurea alla SERIE-D!
Proprio così !! ... qualsiasi cosa succeda nelle prossime partite, anche dovessimo perderle entrambe 3a0, il risultato finale della classifica ci vedrà comunque in vantaggio proprio di 1set. La cosa era talmente "non calcolata" che nessuno, né le ragazze né il Mr. Buoncristiani né i dirigenti nel momento in cui abbiamo vinto il secondo set si è reso conto che "l´impresa" era compiuta. Tale era il piglio di combattere per conquistare il set successivo che avrebbe concesso la vittoria sul campo che i calcoli matematici non hanno sfiorato minimamente la panchina. Peccato perché magari questa considerazione avrebbe dato sicuramente una carica in più. Del resto, questa è la mentalità che ha contraddistinto questa nostra stagione, giocare sempre al massimo in qualunque circostanza e fuori da ogni calcolo!
Una stagione davvero entusiasmante, 19 vittorie consecutive, una squadra affiatata e tenace con un grandissimo potenziale, un Mr. fuoriclasse che trasforma in oro tutto quello che tocca, un direttore sportivo con le idee chiare ed i piedi per terra, un gruppo sportivo serio ed unito ... un´altro grande obbiettivo realizzato, un’altra grande soddisfazione per la pallavolo figlinese!
Complimenti a tutti, Alle ragazze;
Chiara Cellai, Anita Morelli, Chiara Poggesi, Claudia Semplici, Federica Pieraccioli, Silvia Gosi, Elisa Quadri, Carlotta Melani, Irene Bonciani, Elena Cancialli, Sara Mascelli, Lucrezia Vittorini ed in "contumacia" Letizia Nocentini che in questo momento è all´estero per lavoro/studio.
Al tecnico Pietro Giacomo Buoncristiani, al direttore sportivo Marco Gosi, al dirigente accompagnatore Paolo Pieraccioli e allo staff "Volley Group - GS Faella" guidato dal Pres. Sauro Vittorini.
Domenica primo maggio alle ore 18.00 al Pala-Matassino incontreremo le "cuginette" del Pian di Scò per il ritorno del "Derby". Aspettiamo tutti i tifosi ed i sostenitori per festeggiare insieme con le nostre bimbe che, ... comunque vada hanno già vinto.
|